• WOWMOM

Tornate dalle vacanze? Ricordatevi di fare la pulizia dei telai dei vostri passeggini e carrozzine !


Il periodo delle vacanze e delle ferie sta terminando o è già terminato per molte #famiglie.

Che siano state lunghe o brevi, i telai dei nostri #passeggini hanno subiti sforzi cui non erano abituati.

In questi mesi i telai hanno passeggiato in spiaggia; hanno "assaggiato" la salsedine del mare; le ruote e gli ingranaggi si sono riempiti di polvere di strade sterrate oppure hanno guadato ruscelli o pozzanghere. Hanno trasportato bagagli pesanti (al posto dei bambini...) oppure hanno trasportato più bambini contemporaneamente !


Vorremmo quindi darvi qualche UTILE e SEMPLICE #consiglio sulla manutenzione onde evitare noiose assistenze a Pagamento in quanto fuori #Garanzia per mancanza di cura e per uso non corretto del prodotto !


Sono pochi e veloci i passaggi (magari fateli fare a vostro marito / compagno - ehehe -) da fare che di seguito elenchiamo:


- Se il passeggino ha un tessuto sfoderabile, estrarlo dal telaio (anche il cestello se possibile)


- Una volta svestito il Telaio, se asportabili, togliere le ruote dalle loro sedi.


- Ora avrete 3 elementi differenti: Tessuto e cestello; Ruote; Telaio (oltre ai vari accessori: Borsa, ganci, giochini, portabiberon, ecc.) che hanno in COMUNE un primo passaggio:


- Tutti e 3 gli elementi si devono soffiare con aria compressa per togliere polvere, sabbia e altri residui; volendo, un ulteriore passaggio di pulizia per il tessuto può essere fatto con un potente aspirapolvere


- Eseguire il LAVAGGIO del tessuto secondo le modalità e le indicazioni che trovate nelle istruzioni del prodotto.


- SCIACQUARE bene con ACQUA DOLCE le ruote e il telaio e asciugarle con uno straccio asciutto o al sole.


- SPRUZZARE olio di silicone o uno spray a base siliconica sui cuscinetti delle ruote e sui punti dove si piega il telaio


- PULIRE con uno straccio o un panno eventuali eccedenze di lubricante o di sporcizia.


Queste sono le indicazioni che WOWMOM.it ti suggerisce sulla base di esperienze dirette e vissute.


Se sei arrivata a leggere fino a qui, Vi vogliamo raccontare un aneddoto vissuto realmente in riferimento alle MANUTENZIONI post Ferie sui telai di passeggini e carrozzine.


"Un giorno una #mamma entrò in un #negozio e si recò arrabbiata dalla responsabile dicendo che il passeggino emetteva scricchiolii e puzzava in maniera strana... Oltre ad aver lasciato tracce di sabbia dall'entrata del negozio fino al corridoio, il telaio si presentava pieno di salsedine; ma soprattutto la sorpresa più grossa avvenne quando, estraendo uno dei blocchi ruote dalle sedi, fu trovata sabbia bagnata e un mollusco ancora VIVO nel tubolare del telaio!!!

Facile descrivere il momento: tante scuse e imbarazzo della giovane mamma "


A volte bisogna ammettere che se capitano certe situazioni è bene per tutti avere cura delle proprie cose e rispetto per il lavoro di tutti.


Il team di wowmom.it






3 visualizzazioni
  • Facebook
  • Instagram

Pagamenti Sicuri

Contattaci su WhatsApp

       +39 327 71 21 794

©2020 di wowmom.it - P.Iva 11300160964

Disclaimer

​In qualità di affiliato AMAZON io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei.